Aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica
Dalle ore 09.00 alle ore 22.00
La Torre di Pisa completa la bellissima Piazza dei Miracoli situata a ridosso delle mura a Nord-Ovest della città di Pisa in una zona esclusivamente pedonale che si affaccia su Via Santa Maria e sull'affascinante piazza dell'Arcivescovado.
Per raggiungere la piazza in macchina è consigliato parcheggiare in Via Pietrasantina all'interno del parcheggio gratuito situato a circa un chilometro dalla piazza che può essere raggiunta tranquillamente a piedi camminando per una decina di minuti.
Comodo raggiungerla anche con i mezzi pubblici con la fermata di Piazza Manin situata direttamente all'ingresso della piazza dal lato ovest.
Sfortunatamente la Torre, a causa dell'elevato numero di scalini e del ristretto spazio, non ha ancora alcun accesso per i visitatori con disabilità motoria. Tuttavia tutta l'area esterna è comunque piacevolmente fruibile con spazi ampi dove poter ammirare tutta la maestosità della Piazza.
Per ovviare a questo problema da Ottobre 2021 è stato reso disponibile il tour virtuale che sarà visibile attraverso il sito ufficiale dell'Opera della Primaziale Pisana consultabile a questo link.